Chi sono

Egidio MurruSiete finiti sul mio blog, una specie di diario virtuale on-line, o almeno così lo chiamano tutti.
Qui non troverete solamente le fotografie delle mie vacanze o cose simili, ma anche prodotti interattivi come il PodCast e tracce audio di band poco conosciute; in genere se mi ricordo di mettere i link.
Sono comprese nel pacchetto anche delle guide e trucchi su vari software e sistemi operativi, oltre ad il mio personalissimo contributo al mondo dell’Illustration e Web Design. Sta a voi scoprire tutto quello che ci metterò nel futuro.

La mia passione per il web nasce nel 1999, quando dovetti sostenere un esame di programmazione in Pascal; qui scoprii che i computer hanno una lingua tutta loro, ed io imparai l’HTML. Da lì il passaggio successivo fu quello di creare pagine web (orrende) per me,��amici e parenti.

Capii che c’era sempre qualche cosa da imparare e qualche novità che avvrebbe reso la vita delle persone più semplice ed interattiva.

Il mio interesse alla creazione di siti web accessibili ed usabili mi ha portato negli anni ad adorare i CSS, ma anche JavaScript con Ajax, MooTools e jQuery mi divertono.

Egidio MurruCon il Web 2.0 mi sono perfezionato nella creazione di temi grafici per i più diffusi CMS, tra cui WordPress è il mio preferito; sempre durante questo periodo ho iniziato la pubblicazione su Internet di articoli tecnici/divulgativi sul Web tramite il mio sito Sickbrain.org. Questo mi ha portato una certa visibilità, sopratutto grazie alla traduzione dall’inglese di diversi articoli da A List Apart; sono entrato a far parte dei 2000 blogger italiani.

Da Gennaio 2009 sono collaboratore per le sezioni CSS, JavaScript e jQuery del sito HTML.it; sono affascinato da quasi tutte le novità del web e dai suoi aspetti sociali, ma odio mal sopporto Facebook, mentre amo Twitter.

Ultima nota: Apple e Google sono per me le migliori realtà informatico-sociali degli ultimi e dei prossimi dieci anni.