Oggi nella giornata internazionale della donna ho voluto condividere un veloce pensiero su quanto siano determinate e innovative le donne; una caratteristica che è insita nella loro natura, nella versione evoluta e migliorativa di noi uomini e nel grande coraggio e prospettiva che le donne quotidianamente apportano alle loro e alle nostre vite.

Molto spesso hanno l’occhio lungo anche nei settori che erroneamente vengono riconosciuti a quasi esclusivo utilizzo dei maschietti e dove mettono mano, testa e cuore sono innegabili i risultati positivi, purtroppo a volte non adeguatamente riconosciuti.

Personalmente ho sempre esaltato le donne e lavorato affinché si costruisca un futuro equo, sia lavorativo che quotidiano; un futuro ricco di opportunità in cui le donne possano esaltare adeguatamente e primeggiare come meritano.

Un piccolo esempio su come spesso le donne siano più avanti degli uomini?

La foto a sinistra è del 1916, ritrae Priscilla Norman (https://en.wikipedia.org/wiki/Priscilla_Norman), suffragetta inglese sul suo Autoped, il nonno del moderno monopattino elettrico e che utilizzava per raggiungere l’ufficio londinese in cui lavorava.

Un augurio a tutte le donne, ogni prima volta spalanca le porte a tante altre. Testa e cuore.

Se ti è piaciuto questo articolo puoi commentare oppure condividerlo online tramite i social network.
Se invece mi adori e non vuoi perderti nemmeno uno dei miei post puoi iscriverti al Feed RSS.