Negli ultimi giorni Facebook ha introdotto una nuova tipologia di annunci pubblicitari, orientati a soddisfare le richieste di quelle aziende che vogliono promuovere sulla piattaforma più prodotti contemporaneamente.

Mediante la pubblicazione di un apposito post su Facebook for Business, Mark Zuckerberg e la sua squadra hanno infatti annunciato quelli che sono stati identificati con il nome di Multi-Product Ads.

Facebook Multi Product Ads Mobile - Sickbrain.org

Si tratta, così come già accennato e così come suggerisce lo stesso nome, di annunci multi-prodotto che, per l’appunto, consentono alle aziende di mostrare tre prodotti all’interno di una singola unità pubblicitaria, sia su desktop sia su device mobile. Per ciascuno dei tre prodotti presenti nell’annuncio sono disponibili immagini, descrizioni e chiamate all’azione.
La scelta di Facebook di introdurre gli annunci multi-product ads per gli inserzionisti di tutto il mondo e nel corso delle prossime settimane saranno rilasciate nuove funzionalità miranti a migliorare e rendere ancor più invitante la novità proposta. Tra le novità che prossimamente verranno introdotte non dovrebbe mancare la possibilità di creare un pubblico mirato relativo all’accesso o meno di uno specifico sito web.

Facebook Multi Product Ads Setting - Sickbrain.org

L’introduzione dei Multi-Product Ads appare dunque particolarmente interessante, in primis perché consentirà alle aziende di aumentare il livello di engagement degli utenti andando a creare in modo estremamente semplice certe tipologie di pubblicità come ad esempio “persone che non hanno visitato il vostro sito da un po” oppure “persone che hanno visitato alcune pagine del tuo sito”. Ad esempio la società di e-commerce NoMoreRack utilizzando questo approccio ha visto i suoi click-through-rate aumentare fino al 42% e un calo dei costi per acquisizione tra il 42% e il 45%.

 

Se ti è piaciuto questo articolo puoi commentare oppure condividerlo online tramite i social network.
Se invece mi adori e non vuoi perderti nemmeno uno dei miei post puoi iscriverti al Feed RSS.