Cartella trasparente con Quick Look e Mac OSX

Esistono diversi plugin per rendere il nostro Quick Look più versatile; ma perchè installare dei componenti aggiuntivi quando si possono ottenere senza sforzo semplicemente utilizzando il Terminale?

Infatti all’interno di Mac OS X esiste già una funzione incorporata che vi permetterà di mostrare tutti file contenuti all’interno di una cartella durante la modalità Quick Look; questa è denominata XRay Mode e ci permetterà di avere una trasparenza per meglio controllare i file dentro una cartella.

Procedura

Per prima cosa apriamo il nostro Terminale (Applicazioni > Utility > Terminale) e copiamo e successivamente incolliamo al suo interno questa stringa:

defaults write com.apple.finder QLEnableXRayFolders 1

e premete Invio. Sempre all’interno del Terminale scrivete la seguente stringa:

killall Finder

e premere Invio ancora una volta.

D’ora in poi ogni volta che aprirete il Finder e premerete la barra spaziatrice mentre si seleziona una cartella si potrà anche visualizzare il suo contenuto.

Technorati Tags: ,

Articoli che potrebbero interessarti

Creative Commons License

Bookmark and Share

Lascia un commento

Se mi adori e non puoi perderti nessun articolo, allora abbonati al rss Sickbrain Feed; se invece hai commentato e vuoi sapere come continua la discussione, puoi rss abbonarti ai commenti.

Articoli più letti

  • Non ci sono articoli

sickr

  • DSCN2571
  • DSCN2200
  • :-)
  • P1020795
  • P1020784
  • P1020762
  • P1020741
  • P1020729
  • P1020725