Spesso serve la necessità di condividere velocemente dei link, file e immagini con amici e colleghi, a riguardo esiste una soluzione molto comoda per il mondo Apple: CloudApp.
Questa applicazione ti permette di condividere immagini, link, musica, video e file. Ecco come funziona: bisogna scegliere un file, trascinarlo nella barra dei menu sull’icona di CloudApp e lasciare che il software faccia tutto il resto. Il programma fornisce automaticamente un link breve che può essere inviato a colleghi e amici; la comodità dell’applicazione è che esiste una sorta di storico dei file che vengono caricati, così da poter tenere traccia e poter ricondividere in fututro magari lo stesso file, inoltre è possibile visualizzare, monitorare ed eliminare i file direttamente dalla barra dei menu.
I file vengono memorizzati in modo ridondante su più dispositivi attraverso sistemi di stoccaggio per prevenzione della corruzione e la perdita di dati. Si può dormire bene la notte sapendo i tuoi file sono al sicuro.
Esiste anche una comoda Web App che permette di visionare velocemente tutti i file che abbiamo caricato e condiviso, ovviamente se si possiede un iPhone.
Tutto è pensato per il sistema Apple, anche la possibilità di un veloce richiamo dei file tramite combinazione di tasti totalmente personalizzabile; se poi aggiungete a queste caratteristiche il fatto che il software è free e scaricabile dal Mac App Store, sicuramente vi renderete conto della comodità di CloudApp.
2 Commenti
ff
Grazie APPLE per averci dato un ipad senza Flash player porta micro usb, per fare un minimo con ipad bisogna usare jailbrake, obbligarci a scaricare le apps da itunes se si vuole il GPS bisogna acquistare il 3g…………….. in pratica per averci dotato di un dispositivo inutile e costoso che nemmeno telefona pero sei riuscita a convincere milioni di noi che e utile! Costa tre volte un net PC e non fa nemmeno 1/4 dei mini PC ! ovviamente i mini PC non e status/tendenza/liberta come quell’inutile oggetto che avete creato.
Egidio Murru
@ff Mi sembri un pò stizzito; se trovi che l’iPad sia questo oggetto così terribile e antiquato, e consideri degli idioti chi lo ha acquistato, non ti posso far cambiare idea. Tu sei libero di non comprarlo, così potrai ritenerti più ‘furbo’ di altri milioni di utenti, anche se in fondo, desidereresti possederne uno.
Conosci la favola della volpe e l’uva? http://goo.gl/F7hBs 🙂