Spesso serve la necessità di condividere velocemente dei link, file e immagini con amici e colleghi, a riguardo esiste una soluzione molto comoda per il mondo Apple: CloudApp.

Questa applicazione ti permette di condividere immagini, link, musica, video e file. Ecco come funziona: bisogna scegliere un file, trascinarlo nella barra dei menu sull’icona di CloudApp e lasciare che il software faccia tutto il resto. Il programma fornisce automaticamente un link breve che può essere inviato a colleghi e amici; la comodità dell’applicazione è che esiste una sorta di storico dei file che vengono caricati, così da poter tenere traccia e poter ricondividere in fututro magari lo stesso file, inoltre è possibile visualizzare, monitorare ed eliminare i file direttamente dalla barra dei menu.

CloudApp

I file vengono memorizzati in modo ridondante su più dispositivi attraverso sistemi di stoccaggio per prevenzione della corruzione e la perdita di dati. Si può dormire bene la notte sapendo i tuoi file sono al sicuro.

Esiste anche una comoda Web App che permette di visionare velocemente tutti i file che abbiamo caricato e condiviso, ovviamente se si possiede un iPhone.
Tutto è pensato per il sistema Apple, anche la possibilità di un veloce richiamo dei file tramite combinazione di tasti totalmente personalizzabile; se poi aggiungete a queste caratteristiche il fatto che il software è free e scaricabile dal Mac App Store, sicuramente vi renderete conto della comodità di CloudApp.

Se ti è piaciuto questo articolo puoi commentare oppure condividerlo online tramite i social network.
Se invece mi adori e non vuoi perderti nemmeno uno dei miei post puoi iscriverti al Feed RSS.