So che a volte i virus sui computer possono essere molto fastidiosi, perché non si disinstallano, partono in autoran fastidiosi rappresentati da finestre che sembrano comparire proprio quando non se ne ha bisogno.
Ancora più fastidiosi possono risultare gli antivirus; un classico esempio è come si comporta Norton Antivirus che è assurdo da disinstallare, quasi peggio di un virus…
Disinstallare Norton Antivirus è una di quelle esperienze che non si dimenticano, tant’è che quelli della Symantec hanno dovuto pensare ad una soluzione apposita, e cioè un software che disinstalla un altro software.
Norton Removal Tool permette di eliminare programmi Symantec; è distribuito gratuitamente e in base al sistema operativo. Esiste una versione per Windows 98/Me e una per Windows 2000/XP. Al momento non so se esista una versione per Windows Vista.
Se vi state domandando quale antivirus utilizzare io consiglio Nod32; leggero, funzionale e non rompe le balle facendo il suo sporco lavoro alla grande.
5 Commenti
kOoLiNuS
non basta LEGGERE attentamente la lista dei software installati sul sistema e quindi rimuovere ogni cosa che abbia Symantec, Norton e connessi nel nome ???
Egidio Murru
Così sarebbe troppo semplice 😉 La verità è che Norton, per la sua architettura software, si “attacca” al sistema, in maniera quasi persistente, tant’è che il Removal Tool serve per disinstallare tutte le applicazioni Symantec. Almeno hanno pensato ad una soluzione…
kOoLiNuS
non so, con Vista non mi è ancora capitato ma da win98se ho sempre fatto così e ha funzionato 😉
kOoLiNuS
sai che proprio oggi ho dovuto usare questo tool ?
🙂
Egidio Murru
Ottimo, almeno a qualcuno è servito 😉