iTunes+iPhone sono un connubio difficile da scalfire, ma a volte il software multimediale di Apple non permette quel qualcosa in più di cui avrebbe bisogno l’utente medio/alto: poter accedere ai singoli file di un backup dell’iPhone.
Con JuicePhone si ha la possibilità di effettuare un backup del nostro iPhone e decidere dove salvarlo sul Mac per un eventuale ripristino oltre alla possibilità di scegliere cosa includere nel backup; si ha quindi la possibilità di effettuare il backup dei soli giochi oppure delle note scritte, immagini, file musicali e persino gli SMS.
L’interfaccia del software risulta essere estremamente semplice ed intuitiva, aiutando non poco l’utente nella scelta di cosa salvare; inoltre collegando il nostro dispositivo a JuicePhone potremo anche ottenere informazioni aggiuntive sull’oggetto, incluso il numero di serie ed il codice IMEI.
Sicuramente é un programma da avere per tutti coloro i quali sono in possesso di un iPhone oppure di un iPod Touch e hanno la fortuna di avere un Mac.
Dimenticavo: è un’applicazione freeware!