Chiunque abbia usato un Mac con chiavette e hard disk USB o memorie fotografiche è a conoscenza che vengono automaticamente aggiunti all’interno di queste periferiche dei file temporanei, creati sia da Mac OS X sia da Windows, del tipo .DS_Store, .Trashes, .Spotlight-V100, Thumbs.db.
Questi file sono del tutto inutili inutili se si utilizza un sistema operativo diverso da quello in cui sono stati creati.

Per evitare di trascinarci tali file in ogni periferica che utilizziamo esiste un comodissimo software per Mac OS X che permette di ripulire velocemente le nostre memorie, ottimizzarle ed espellerle in tutta sicurezza.
OptimUSB è una utility che consente di ottimizzare l’uso delle chiavette USB e delle memorie di massa che vengono usate su Mac.
OptimUSB è disponibile su Mac App Store al prezzo di 0,79€ e si possono avere maggiori informazioni sul sito dello sviluppatore Arraez.




2 Commenti
kOoLiNuS
se non erro, però, per evitare la creazione di questi file su disposivi ‘esterni’ al disco di sistema basta impartire un comando da terminale ed amen …
Egidio Murru
Si, volendo si può ottenere la stessa cosa anche con un paio di righe di codice 😉