RuckSack è una comodissima applicazione per Mac OS X in grado di gestire archivi compressi come zip, rar, 7zip, tar.gz e persino i file di proprietà .sea del più noto StuffIt.
L’applicazione è estremamente semplice ed efficace, con un interfaccia minimalista ed intuitiva, in pratica si trasporta nella finestra del programma quello che si vuole comprimere, si decidere il formato con cui esportarlo ed il gioco é fatto.
Una delle funzioni molto comode di RuckSack è legata alla possibilità di non far includere i file .DS_store, prodotti dal sistema operativo Mac OS X, all’interno degli archivi creati, ottimizzando così la compatibilità degli stessi file tra più piattaforme.
3 Commenti
Franco
penso non isa male come programma, il fatto che non include i files ds_store beh e abbastanza comodo se li si usa su piataforme diverse.
Davide
c’è anche il comando slipt, che ti permette di dividere i file. Io lo uso per comprimere file molto grandi in multifile, per esempio un file da 7 gb in 70 file da 100 mb, solo che i file che ne escono sono dei ”.slipt” e non .rar o .zip come speravo e non sono apribili con lo stesso Rucksak. Come faccio a ricomporre il file originario?
Egidio Murru
@Davide è estremamente semplice, devi aprire il programma e trascinare tutti i file .split all’interno della finestra di Archiver; successivamente, in basso a destra, troverai un tasto denominato “Extract” e con un giusto click potrai rincompattare i file in uno unico.