Ho sempre seguito le startup, anche quando non si chiamavano così e questo termine non era diffuso ovunque come adesso. Seguivo sopratutto le idee e innovazioni del ICT, sia per interesse che per curiosità; con il tempo mi sono appassionato anche al settore tecnologico e ho seguito con maggior interesse tutti gli eventi.

Oggi mi posso definire startupper, anche non saprei se questo è un vanto oppure no.

Startupper perché un’idea chiamata KeepApp.me è stata presentata da me e Elia Contini all’edizione 2013 della StartCup Sardegna e, con nostra gioia, siamo arrivati alla fase regionale.

Spero che vi stiate domandando in cosa consista il servizio KeepApp.me

Perché

KeepApp.meQuando un team lavora online ad un progetto web, si creano numerosi documenti che vengono condivisi usando servizi di cloud storage come ad esempio Dropbox, Google Drive e simili.
Spesso un solo progetto ha file condivisi su differenti cloud storage e ciò rende difficoltoso tenersi sincronizzati con lo stato reale di avanzamento. Ci si trova a doversi chiedere

“Qual è la versione più aggiornata del documento? Quella su Dropbox o quella su Google Drive?”

Idea

KeepApp.me IdeaL’idea alla base di KeepApp.me è creare un’interfaccia uniforme che permetta di gestire le risorse presenti sui vari cloud storage online ed associarle ad un progetto, così da seguire e sviluppare lo stesso senza preoccuparsi della sincronizzazione o di questioni tecniche le quali inevitabilmente distolgono l’attenzione dal progetto vero e proprio.

KeeApp.me nasce per accumulare tutte le notifiche e le cloud app in un unico servizio, dove è possibile creare gruppi di lavoro e aggiornare tutti i componenti di un team contemporaneamente.

KeepApp.me permette ad ogni membro dello staff di gestire le notifiche delle sue applicazioni cloud, semplificando il flusso di lavoro. Le varie applicazioni cloud lavorano insieme e tutti sono aggiornati allo stesso tempo. Inoltre con KeepApp.me è possibile caricare e scaricare file, visualizzarli e comunicare con il proprio gruppo di lavoro. KeepApp.me salva i dati condivisi sull’app cloud di ogni utente. Solo le notifiche sono centralizzate! Questo consente a qualsiasi membro dello staff di scegliere la sua applicazione e lavorare con il gruppo, ma senza perdere nessuna informazione.

Adesso che vi ho spiegato grosso modo in cosa consista vi chiedo di diventare fan sulla fan page su Facebook e dare un’occhiata al sito.
Vi ringrazio e spero di darvi altre interessanti news a breve.