Facebook introduce anche in Italia la sua nuova tipologia di Ads chiamata Local Awareness per creare una campagna pubblicitaria localizzata sul territorio.

Con le Local Ads è possibile avere un mirino ancora più efficace, in quanto si potranno localizzare le campagne per intercettare un pubblico sempre più profilato da 1 a 70 km.

Sino a poco tempo fa era possibile configurare una campagna pubblicitaria tramite Facebook Ads e scegliere uno specifico e limitato territorio, indicando quindi la sola città o paese in cui il nostro annuncio dovesse essere visualizzato.
Quindi le campagne avevano il limite di poter scegliere come area di promozione mirata le sole città, sistema che presenta qualche limite in una nazione come l’Italia, caratterizzata da comuni e centri urbani di limitate dimensioni. Ora grazie ai Local Awareness sarà possibile localizzarla addirittura per quartiere, personalizzando il raggio d’azione da un indirizzo fisico.

Infatti oltre a Stato, Regione, Città e CAP è possibile profilare anche per un indirizzo fisico preciso, in modo da indirizzare a un target locale il nostro annuncio.

Questa tipologia di Ads sarà sicuramente molto utile per le piccole medie imprese locali, in quanto su Facebook saranno in grado di parlare a un pubblico profilato e territoriale in prossimità del proprio esercizio, anche a 0 chilometri dal punto vendita 🙂

Una novità in campo advertising di Facebook molto interessante, che sarà sicuramente molto utile per la promozione localizzata di eventi o promozioni di prodotti e servizi.

Video presentazione: Local Awareness

Se ti è piaciuto questo articolo puoi commentare oppure condividerlo online tramite i social network.
Se invece mi adori e non vuoi perderti nemmeno uno dei miei post puoi iscriverti al Feed RSS.